Descrizione Rango è uno dei Borghi più Belli d’Italia, e durante i mercatini di Natale a Rango sembra di essere in un vero presepe:
con i suoi portici e le vecchie abitazioni trentine che accolgono le bancarelle, la musica per le strade e le osterie tipiche che aprono le loro porte, a Rango il Natale è autentico.
A Levico Terme, il Mercatino di Natale è nel Parco Secolare degli Asburgo.
Il Mercatino di Natale Asburgico di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni.
Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brûlé e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno.
Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.
Un Mercatino di Natale adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di eventi: intrattenimento musicale, intrattenimento per bambini, la fattoria didattica e giri in pony alla scoperta dell'incantato Parco, appuntamenti gastronomici per la valorizzazione dei prodotti tipici e tanto altro.
Da questo Parco incantato potrete poi scoprire le vie del Centro Storico con le sue accoglienti botteghe storiche, l'atmosfera delle decorazioni natalizie ricoperte da un manto di luci, natività in Piazza e il simposio di scultura del legno dove le mani di sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue a grandezza naturale.
|
Programma 8/12 Girono 1
Partenza/Tenno
Appuntamento dei partecipanti ad orario da stabilire, incontro con il pullman e partenza. Arrivo Tenno e visita libera dei
mercatini e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo in hotel, assegnazione delle camere e tempo a disposizione. In serata rientro
in hotel per la cena ed il pernottamento.
9/12 Giorno 2
Rango - Arco
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Rango. Pranzo libero e vista libera della città e delle luminarie/mercatini.
Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Arco e visita libera dei mercatini. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento
10/12 Giorno 3
Levico Terme/rientro
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento a Levico Terme. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il
rientro. |