TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
IN GERMANIA ... LA STORIA CHE VIVE! BERLINO, Norimberga, Bayeruth, Dresda, Postdam, Amburgo, Brema, Colonia, Aquisgrana, Magonza, Coblenza, Navigazione Boppard-Bingen / Heidelberg

ESTATE 2024
11 agosto 2024 - 21 agosto 2024
IN VIA DI CONFERMA


Programma

11/08/2024 – PARTENZA / NORIMBERGA
Appuntamento dei partecipanti alle ore 00:30 a MACERATA, a seguire località a richiesta..Incontro con il pullman e partenza alla volta di NORIMBERGA. Soste lungo il percorso per ristoro e per il pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e visita guidata della città: la possente cinta muraria, le romantiche file di case a graticcio, la fortezza imperiale, gli esterni della casa del pittore Albrecht Dürer, la fontana “Schoener Brunner”, il Municipio e le chiese di San Sebaldo e Frauenkirche, nella cui facciata spicca il carillon del 1509. Trasferimento in Hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

12/08/2024 – NORIMBERGA / BAYREUTH / DRESDA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a BAYREUTH. Incontro con la guida e mattina dedicata alla visita de la "città di Wagner". Sontuosi palazzi, eleganti parchi verdi ricchi di labirinti e giochi d’acqua, musei interattivi, birrifici e uno dei teatri più belli d’Europa. Si trova in questa città della Baviera settentrionale infatti il Teatro dell’Opera dei Margravi, dal 2012 è Patrimonio mondiale dell’Unesco come “esempio unico di teatro barocco e di cultura festiva”. È considerato uno dei più bei teatri barocchi d’Europa ed esempio interamente conservato di architettura di teatro dell’opera di corte in cui è possibile sperimentare in modo autentico la cultura dell’opera di corte barocca e l’acustica. Nel pomeriggio partenza per DRESDA. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

13/08/2024 – DRESDA / POTSDAM / BERLINO
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita. DRESDA, la nobilissima, antica capitale del ducato di Sassonia, giace lungo l’ampio corso dell’Elba. E’ forse il principale centro d’arte e di scienza di tutta la Germania e per questo è detta la “Firenze dell’Elba” per le splendide architetture, per il concentrato d’arte e per la naturale inclinazione alla scienza. Si potranno ammirare: il palazzo Zwinger, straordinario capolavoro rococò; la Theaterplatz, cuore della città ornato al centro dal monumento equestre del re Giovanni; la Altmarkt, piazza carica di storia; ecc.. Trasferimento a POTSDAM, città della Germania indicata anche come la “Versailles tedesca” e famosa per la quantità di palazzi e parchi che furono costruiti come residenza dei re di Prussia. Visite: il Park Sanssouci, è una straordinaria composizione paesaggistica operata su una superficie di 290 ettari, gli edifici al suo interno prendono a modello la simmetria della reggia di Versailles; lo Schloss Sanssouci, non solo una reggia ma soprattutto un rifugio in grado di trasmettere serenità e perfetta armonia con la natura, dove far musica ed incontrare artisti e filosofi, piccolo gioiello rococò di sole 12 stanze a cui lavorarono artisti in gran numero; ecc.. Trasferimento a BERLINO. Arrivo,sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

14/08 e 15/08 – BERLINO
Colazione, cena e notte.Giornate dedicate alla visita, con guida, di BERLINO. La capitale della Germania, è il centro principale della politica, della cultura, dei media e della scienza di tutto lo stato tedesco. Il suo patrimonio culturale è immenso e comprende varie forme e stili artistici. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza dell’ottimo progetto di ricostruzione della città, capace di valorizzare i propri tesori culturali. Oggi la città offre un mix eclettico fra architettura moderna e classica, vanta prestigiosi musei e un fermento culturale sempre vivo; la Berlino alternativa che reinventa gli spazi urbani, con centri sociali e club di tendenza che si appropriano di ex fabbriche ed aree degradate; la Berlino multiculturale, un caleidoscopio di colori, profumi e sapori. Berlino è l’unica città al mondo che può vantarsi di avere un’isola al centro di un fiume con cinque musei in fila uno dietro l’altro. Una singolarità architettonica che, insieme al ricco patrimonio ospitato nei musei, hanno valso a questa parte di Berlino il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità tutelato dall’Unesco. All’interno del Neues Museum si trova il Museo Egizio con più di 2.500 oggetti, esposti nei 3.600 metri quadrati dei suoi tre piani. Il capolavoro del museo è il busto della Regina Nefertiti, conservato in perfette condizioni. Situato vicino alla linea in passato occupata dal Muro di Berlino, si trova il Parlamento Tedesco, il Reichstag, un palazzo storico con le fattezze di un tempio classico, sormontato da una grande cupola moderna, dove si può transitare. Il castello di Charlottenburg, preso nella sua totalità, è uno dei luoghi più suggestivi per immergersi nella storia della Berlino prussiana. Palazzo e giardino, entrambi in stile barocco, furono inaugurati nel 1699 come residenza estiva della regina Sofia Carlotta, la seconda moglie di Federico III.

16/08/2024 – BERLINO / AMBURGO
Prima colazione in Hotel. Partenza alla volta di AMBURGO. Arrivo, incontro con la guida e giornata dedicata alla visita. Da sempre soprannominata “La porta del mondo”, grazie all’importanza del suo porto sul fiume Elba, al centro dei traffici commerciali di tutta Europa e non solo. Essendo un porto, in città sono nati quartieri vibranti ricchi di ristoranti multiculturali. L'eleganza delle famiglie borghesi di un tempo che si dedicavano allo "struscio" domenicale portandovi le Jungfern (figlie nubili) è ancora visibile lungo la Jungfernstieg, la promenade cittadina ricca di negozi raffinati e di lusso che fanno di Amburgo una della prime città tedesche per lo shopping di qualità. Le pagine di storia commerciale della città sono invece raccontate nella zona del porto, la Speicherstadt, dove si trova il più antico complesso di magazzini storici del mondo. Gli edifici, costruiti con mattoni rossi, tipici della Germania del Nord, si snodano lungo i canali, che ne riflettono con eleganza le forme. La chiesa di St Michaelis è il simbolo della città nonchè la più antica e bella chiesa barocca della Germania settentrionale. Trasferimento in Hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento

17/08/2024 – AMBURGO / BREMA / COLONIA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a BREMA. Arrivo, incontro con la guida e visita della città. Una città della Germania dalla tradizione storica forte, che non a caso conserva nel suo centro storico uno dei monumenti più belli d’Europa. Sicuramente tu la conoscerai soprattutto per la storia dei Musicanti di Brema dei Fratelli Grimm. Brema è l’undicesima città della Germania e nel Medioevo faceva parte della celebre Lega anseatica, che univa le città di mercanti più importanti del Nord Europa. Tra le cose da vedere a Brema c’è di sicuro la Piazza del mercato sulla quale si affaccia il Municipio; la statua medievale di Rolando uno dei monumenti più antichi di Germania e simboleggia la giustizia e la libertà; il Municipio di Brema, uno degli edifici storici più belli di Germania; il Ratskeller di Brema ospita la più grande collezione di vini tedeschi; statua dei Musicanti di Brema, i personaggi della fiaba dei fratelli Grimm. Ultimate le visite trasferimento a COLONIA. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
18/08/2024 – COLONIA / AQUISGRANA / COLONIA Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata di COLONIA. La città, di origini romane con 2000 anni di storia alle spalle. Carlo Magno la elesse sede episcopale. La città si arricchì di preziosi monumenti e testimonianze artistiche che venne chiamata “ Roma del Nord”. Famosa per il suo Duomo, simbolo e cuore della città, è la più grande Cattedrale tedesca, la cui costruzione si è svolta nell'arco di seicento anni. Iscritto dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, custodisce le reliquie dei Re Magi, portate da Milano dall’Imperatore Federico Barbarossa. Pomeriggio escursione ad AQUISGRANA, luogo di incoronazione dei sovrani del Sacro Romano Impero da Carlo Magno in poi. Visita guidata della città. Carlo Magno fece di Aquisgrana una delle sue residenze principali, costruendovi il Palazzo Imperiale e la Cappella Palatina (cattedrale) ed ancora oggi tutto nella città sembra rimandare a questo evento unico nel corso della storia. Il Duomo, costruito per volere di Carlo Magno e progettato sullo stile delle basiliche bizantine ravennati e romane, fu il primo monumento tedesco ad essere inserito dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Esso custodisce la splendida Cappella Palatina, luogo di incoronazione ed elezione dei sovrani del Sacro Romano Impero per oltre seicento anni. La vicina Camera del Tesoro espone, oltre ai capolavori dell’oreficeria carolingia, le reliquie di Carlo Magno e il Karlsschrein, il sarcofago realizzato per accogliere le sue spoglie. Rientro in hotel, cena e pernottamento

19/08/2024 – COLONIA / COBLENZA / BOPPARD e navigazione fino a BINGEN / MAGONZA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a COBLENZA e visita guidata della Città moderna tappezzata di fiori e di parchi. Durante la visita si potranno ammirare: il Deutsches Eck (l’Angolo tedesco), la lingua di terra che si trova alla confluenza di Reno e Mosella, dominata da un monumento dedicato all’imperatore Guglielmo I ed iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco; il centro città con case a graticcio e dai caratteristici bovindi; la Basilica di Sankt Kastor, eretta nel luogo in cui fu stipulato il trattato per la divisione del regno di Carlo Magno, dopo la sua morte. Trasferimento a BOPPARD, imbarco sul battello per navigare sul più grande fiume dell’Europa Occidentale, dalle cui acque rimangono sempre in vista le catene montuose. Nel tratto che percorreremo il battello traccia il proprio corso tra le rocce, dove gli irti pendii sono coperti da vigneti, boschi e castelli… è uno dei più bei paesaggi d’Europa, un tempo tappa degli aristocratici inglesi. Navigando avremo il tempo di assorbire questo romantico paesaggio tra anse e leggende come quella della Roccia di Loreley. Sbarco a BINGEN e proseguimento del viaggio fino a MAGONZA, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

20/08/2024 – MAGONZA / HEIDELBERG / STOCCARDA
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida. Si potranno ammirare: il Duomo di San Martino, una delle cattedrali romaniche più maestose della Germania, la Chiesa di Santo Stefano con le vetrate decorate da Chagall, la piazza intitolata a Schiller e, soprattutto, il Museo della Stampa dedicato a Gutenberg. Trasferimento ad HEIDELBERG e visita guidata. Circondata dalla foresta, Heidelberg, la città universitaria più antica e famosa della Germania è rinomata per la sua città vecchia barocca, la splendida cornice lungo il fiume e il suggestivo castello in cima a una collina semi-rovinato, che attira milioni di visitatori all'anno, seguendo le orme dei romantici della fine del XVIII e dell'inizio del XIX secolo, in particolare il poeta Goethe e il britannico William Turner, che si ispirò a Heidelberg per dipingere alcuni dei suoi più grandi paesaggi. Heidelberg, situata sulle rive del fiume Neckar, è nota anche per essere una delle città più romantiche della Germania. Camminando verso i luoghi di interesse di Heidelberg, non è raro imbattersi in scorci caratteristici che sembrano usciti da una fiaba. Trasferimento a STOCCARDA, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

21/08/2024 – STOCCARDA / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Ore 08:30 incontro con la guida e breve visita della città. Città dalle mille sfaccettature, dominata dalla cultura e dall'identità sveva, Stoccarda offre un centro storico tutto da visitare, facilmente percorribile a piedi grazie ai sentieri pedonali, con monumenti, attrazioni antiche e moderne, piazze e tanto altro. Dalla stazione, si attraversa la lunga Königstraße, strada dello shopping, per arrivare in Schlossplatz, con il Castello Nuovo e i grandi giardini. Tarda mattinata partenza per il rientro. Soste lungo il percorso per i pasti liberi e ristoro. Arrivo e fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 pax) € 1760,00

LA QUOTA COMRENDE: Viaggio in pullman gran turismo - Sistemazione in Hotels 3/4 stelle (10 notti) in camere a due letti con servizi privati - Trattamento di mezza pensione, dalla cena del 11/08 alla prima colazione del 21/08 - Guida in lingua italiana, come da programma – navigazione da Boppard a Bingen - Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande ai pasti - I pranzi - Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – le tasse di soggiorno, da saldare sul posto) - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Supplemento camera singola: € 380,00

DOCUMENTO: Carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di rinnovo

ASSICURAZIONE MEDICA, BAGAGLIO € 20,00



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili





       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |