TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
Spumeggiante Capodanno 2026 a BRUXELLES e le fiandre: GAND, BRUGE, ANVERSA, MECHELEN

CAPODANNO 2026
29 dicembre 2025 - 2 gennaio 2026

Descrizione

BRUXELLES: Cosmopolita e avanguardista, senza rinunciare a un'immagine storica e iconica, BRUXELLES è un crocevia di storia, cultura e arte. Una città che ha due emblemi: la Grand Place, una delle piazze più suggestive al mondo, e l'irriverente Manneken Pis, la statua che rappresenta un bambino nell'atto di urinare. La capitale belga è anche uno dei simboli dell'Europa: qui potrete visitare il celebre quartiere dedicato interamente a ospitare i palazzi di istituzioni come la Commissione Europea e il Consiglio dell'Unione Europea. Patria inoltre dell'Art Nouveau, la cittadina vi incanterà con capolavori architettonici. Gli amanti della nona arte saranno felici di sapere che Bruxelles è anche la capitale mondiale del fumetto. I mercatini di Natale di Bruxelles, chiamati Winter Wonders, si terranno nel centro storico, proseguono fino al 1° gennaio 2026. L'evento offrirà oltre 200 bancarelle, una ruota panoramica, una pista di pattinaggio e spettacoli di luci e suoni sulla Grand Place. A Bruxelles si può celebrare l'arrivo del nuovo anno in tanti modi, a seconda dei vostri desideri. Tra alberi di Natale e luminarie spettacolari, la capitale belga si trasforma in una città magica dove trascorrere la notte di San Silvestro, offrendo eventi in piazza, e festival musicali. Il cuore dei festeggiamenti ufficiali per il Capodanno a Bruxelles è la Place des Palais . Questa grande piazza, situata tra il Palazzo Reale e il Parco di Bruxelles, ospita l'evento principale della città. A partire dalle 23:00, la piazza si anima con musica, DJ set e spettacoli di luci che intrattengono migliaia di persone in attesa della mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno, uno spettacolare e imponente show pirotecnico illumina il cielo, creando un momento magico e indimenticabile..

GAND: Tra le più belle città del Belgio, Gand, si trova idealmente al centro di un triangolo formato dalle città di Bruxelles, Bruges e Anversa. Edifici medievali ottimamente conservati, romantici canali navigabili e una serie di interessanti musei e gallerie d’arte compongono il centro storico medievale. Tra le strutture più importanti la Cattedrale di Gand, il campanile e il castello di Gravensteen. Molto interessante architettonicamente anche il vecchio porto di Graslei, i beghinaggi di Gand e diversi edifici religiosi. Il centro storico di Gand è l’area pedonale più grande del Belgio e sarà un piacere andare alla scoperta dei suoi palazzi e dei suoi negozietti.

BRUGE: Chiamata la Venezia del nord, Bruges o Brugge è una città meravigliosa vicino alla costa belga, attraversata da un dedalo di canali navigabili che si snodano tra affascinanti architetture gotiche. Bruges, capitale delle Fiandre occidentali, è semplicemente fiabesca: il centro storico, inserito dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, è circondato da un fossato ovale che segue il tracciato delle antiche e ormai scomparse fortificazioni medievali ed è un turbinio di pittoresche viuzze acciottolate che collegano piazze incantevoli dominate da chiese storiche e antichi palazzi dal frontone a gradoni. Il cuore della città è la piazza del mercato dove svetta il Belfort. Poco più in là il magnifico tadhuis gotico , la Basilica del Sacro Sangue Intorno al Minnerwater, il Lago dell’Amore, si estende un delizioso e romantico parco che rappresenta la porta d’accesso al Beghinaggio di Bruges.

ANVERSA: La dinamica città di Anversa, è la seconda città del Belgio e si trova nelle Fiandre orientali a soli 45 chilometri a nord di Bruxelles. Famosa tra gli appassionati d’arte e gli operatori del settore dei diamanti, Anversa è il porto principale del Paese e conserva intatto il suo fascino medievale grazie ai vicoletti acciottolati fiancheggiati da caffè, alla cattedrale di Nostra Signora, un imponente edificio gotico visibile da ogni angolo della città, e ai pittoreschi palazzi d’epoca, antiche abitazioni di ricchi mercanti. Rubens, il maestro del barocco, all’inizio del XVII secolo visse a lungo ad Anversa e la immortalò in diverse tele. La città si sviluppa intorno a Grote Mark, la piazza del mercato, su cui si affaccia il Municipio, lo Stadhuis. Non lontano si trova il quartiere dei diamanti, sorprendentemente modesto, e il Diamantmuseum.

MECHELEN: Basterebbe la sua imponente cattedrale per inserire Mechelen nel programma di ogni vacanza in Belgio: può vantare una delle più belle e impressionanti torri di tutto il paese nonché un eccezionale punto panoramico per ammirare una splendida vista. Alla cattedrale si aggiungono altre magnifiche chiese, palazzi rinascimentali e barocchi, interessanti musei, una suggestiva camminata lungo il fiume e i birrifici più antichi del Belgio. È una città ricca di storia, ma anche di potenzialità, tanto che il Financial Times l’ha nominata una delle 10 città europee del futuro. Situata in posizione strategica a poca distanza da tutte le principali città del Belgio, Mechelen è un nome che merita di essere aggiunto alla vostra lista di desideri di viaggio

Programma

29/12/25 – PARTENZA / BRUXELLES
Appuntamento dei partecipanti alle ore 23:00 del 28/12, a MACERATA, a seguire località a richiesta. Incontro con il Pullman e partenza alla volta di BRUXELLES. Soste lungo il per ristoro e per il pranzo libero. Arrivo a BRUXELLES nel pomeriggio, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

30/12/25 – BRUXELLES
Prima colazione in Hotel. Guida intera giornata dedicata alla visita di BRUXELLES. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

31/12/25 = BRUXLLES / GAND / BRUGE
Prima colazione in Hotel. Escursione intera giornata, con guida, a GAND e BRUGE. In serata rientro a BRUXELLES e cena. Dopo cena possibilità di partecipare alle manifestazioni per il
Capodanno. Pernottamento

01/01/26 – BRUXELLES / MECHELEN / ANVERSA
Prima colazione in Hotel. Verso le 10:30 partenza per l’escursione, con guida, a MECHELEN e ANVERSA. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

02/01/26 – BRUXELLES / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicate al viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per ristoro, per il pranzo e la cena liberi. Arrivo in tarda serata. Fine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 40 Pax) € 950,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Pullman gran Turismo con 2 autisti – Sistemazione in Hotel 4 stelle in camera doppie co servizi private – Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno – Acqua minerale ai pasti - Guide in lingua italiana per tutte le visite, come da progrmma – Capogruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le entrate nei musei e nei luoghi di visita – i pranzi – tassa di soggiorno (da pagare in Hotel) –Tutto quanto non indicato.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 300,00

DOCUMENTO: Carta di identità valida per l’espatrio



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili







       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |