TORNA ALLA HOME-PAGE





 
      chi siamo  |   contattaci
La "Regina del Danubio", la "Parigi dell'Est": BUDAPEST. Atmosfere magiche a LUBIANA

EPIFANIA 2026
3 gennaio 2026 - 6 gennaio 2026
CONFERMATA


Programma

03/01/2026 – PARTENZA / MARIBOR / BUDAPEST
Appuntamento dei partecipanti alle ore 00:30. Incontro con il pullman e partenza alla volta di BUDAPEST. Soste lungo il percorso per ristoro e per il pranzo libero. Arrivo a MARIBOR e visita. Seconda città della Slovenia, non cerca i riflettori ma conquista con la sua autenticità e il suo ritmo di vita piacevole. Adagiata lungo le sponde del fiume Drava e incorniciata dai vigneti della Stiria Slovena e dalle foreste del monte Pohorje, offre un'armonia unica tra storia, cultura del vino e natura rigenerante. Il suo centro storico, compatto e accogliente, racconta secoli di storia attraverso la Piazza principale (Glavni trg), il pittoresco Municipio e l'imponente Castello. Ma il simbolo più prezioso della città è la "Stara trta", la Vite più antica del mondo, che da oltre 450 anni testimonia la profonda e radicata tradizione vinicola della regione. Questa passione si respira in ogni angolo, dalle cantine storiche alle moderne vinoteche. Nel pomeriggio proseguimento per BUDAPEST, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

04/01/2026 - BUDAPEST
Prime colazione in Hotel. Guida intera giornata dedicate alla visita della città. Budapest è un luogo dove la storia scorre come il grande fiume che l’attraversa, ma dove la vita pulisce con un’energia giovane e creativa. Capitale dall’anima duplice, unisce la maestosità regale di Buda, arroccata sulle sue colline, alla vitalità elegante e bohémien di Pest, distesa sulla pianura. È una città di contrasti armoniosi: tra i bagni termali in palazzi liberty e i moderni "ruin bar", tra le cupole neogotiche che si stagliano nel cielo e le passeggiate romantiche lungo le rive del Danubio. Qui, ogni angolo racconta una storia millenaria, dai resti romani di Óbuda alle imponenti architetture asburgiche, passando per le tracce dell’epoca ottomana. È la capitale delle acque curative, con terme che sono veri e propri monumenti sociali, e dei sapori ricchi, dove il goulash e il vino di Tokaj sono esperienze da vivere. Budapest non si limita a mostrare il suo passato; lo reinventa ogni giorno, offrendo un’esperienza che colpisce per la sua bellezza scenografica, conquista con la sua atmosfera piacevole e sorprende con la sua autenticità vibrante. In serata navigazione con cena a bordo sul Danubio per ammirare le principali attrazioni di Budapest illuminate. Pernottamento in Hotel.

05/01/206 – BUDAPEST / LUBIANA
Prima colazione in Hotel. Mattinata libera per la visita e shopping a BUDAPEST. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a LUBIANA e arrivo in serata. Sistemazione in Hotel. Cena in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

06/01/2026 – LUBIANA / RIENTRO
Prima colazione in Hotel. Visita della città e dei Mercatini di Natale. Lubiana è una capitale sorpresa, una città che conquista non per le dimensioni ma per la grazia, l'armonia e un'atmosfera da vivere più che da semplicemente visitare. Dominata dall'eleganza del suo Castello medievale e animata dal genio dell'architetto Jože Plečnik – che con i suoi ponti, biblioteche e mercati ha disegnato la sua anima moderna – la città ha conservato un'anima a misura d'uomo. Il suo cuore pulsante è il fiume Ljubljanica, attraversato da ponti iconici come il Triplo Ponte e il Ponte dei Draghi, e affiancato da vivaci terrazze di caffè. I vicoli del centro storico, barocco e asburgico, si mescolano con l'arte e la vivacità del quartiere di Metelkova, esempio unico di autonomia culturale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inziio del viaggio di ritorno. Soste varie lungo il percorso per ristoro e per la cena libera. Arrivo. Fine dei Servizi

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min. 40 pax) € 590,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Pullman gran Turismo – Sistemazione in Hotel 4 stelle in camera a 2 letti con Servizi privati – Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del’ultimo– Guida intera giornata a BUDAPEST – Navigazione e cena a bordo- Assicurazione medico, bagaglio - Capogruppo

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi – bevande – Ingressi nei museo e nei luoghi di visita - tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 105,00

DOCUMENTO: CARTA DI IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO



 



       newsletter
nome utente
password

       informazioni utili







       Ospitalità italiana
© 2008 C.M. viaggi S.r.l. Tutti i diritti riservati - Partita IVA 00661560433 - preferenze sui cookie
IBAN IT13R0306913408100000002612 - Intesa Sanpaolo - Filiale di Macerata
        note legali   |   policy   |